REGOLAMENTO

Il Forum è uno strumento in cui scambiarsi informazioni, opinioni, consigli, su quella che è una passione comune, il tutto nel rispetto reciproco di tutti gli altri utenti e delle regole che di seguito enunciamo, comunicando fin da subito che chi non le rispetterà sarà escluso dalla possibilità di inserire messaggi, temporaneamente o in via definitiva, fino, in casi più estremi, alla sospensione o all’allontanamento definitivo dalla community.

Il Forum ospita dibattiti sul Motocross: In questo forum si tratta l’argomento Motocross in tutte le sue diverse discipline. Tuttavia esistono due sezioni extra, una dedicata al Freestyle (Dangerfarm Area) ed un'altra dedicata ad "Altro su 2 ruote - SuperMotard/Enduro, ecc". E' assolutamente vietato trattare argomenti a sfondo razzista, politica, messaggi offensivi o volgari verso persone, Istituzioni, religioni, esortazioni a violare le leggi, messaggi evidentemente scritti per creare disturbo, messaggi pubblicitari, messaggi a risvolti pornografici e/o nudità in genere. Nel Forum è vietato inserire materiale copyright senza dichiararne la provenienza (link completo del sito), riportare integralmente o parzialmente testi da riviste o da altri siti se non autorizzati dal titolare del materiale, inserire numeri telefonici o indirizzi e-mail privati di utenti se non autorizzati, riportare messaggi privati di posta elettronica senza l'autorizzazione del mittente.  

E’ assolutamente vietato
usare il forum per scopi personali, per farsi o fare pubblicità diretta o indiretta a qualche azienda e/o prodotto, usare il servizio per la compravendita. E’ tassativamente vietato disturbare gli altri utenti inserendo messaggi OT in una discussione, disporre di due o più account per accedere al forum, iscriversi con un altro account nel caso di sospensione, l’uso di linguaggio volgare ed insultare gli altri utenti anche se in tono scherzoso. Tali violazioni comportano l'intervento degli amministratori e nel caso di reiterazione la sospensione immediata senza l'obbligo di fornire spiegazioni.

L’atteggiamento da tenere sul forum
è quello della vita di tutti i giorni, rispettando le idee di tutti gli altri utenti evitando gli scontri, 
le polemiche, l'inserimento di messaggi con toni aggressivi. Prima di rispondere ad un messaggio cercate di capire il filo della discussione evitando comunque di inserire OT (Off Topics / messaggi fuori tema) in una discussione. Aprite nuovi Topic (discussioni) titolando nel modo più preciso possibile l’argomento che desiderate che venga trattato. Ogni sezione ospita un argomento specifico che siete invitati a rispettare. Non usate il forum come chat per scambiarvi messaggi privati: ogni utente ha la facoltà di inserire i suoi dati MSN, Yahoo, ICQ ecc, per essere contattato in privato. Se vi capiterà di leggere qualcosa di fastidioso o non di vostro gradimento, prima di rispondere in modo aggressivo leggete le eventuali risposte già inserite e valutate bene il da farsi, magari attendete se interviene qualcuno per capire se si tratta di un malinteso o semplicemente inserite una domanda per capire. Una volta partita la rissa è difficile sedarla ed il clima viene turbato poiché i metodi in possesso all’amministrazione del forum sono decisamente impopolari. Evitate di inserire argomenti noiosi o già trattati e non postate solo per far scorrere il contatore dei messaggi. Allo stesso modo non rispondete ad ogni messaggio che leggete, specialmente se non avete nulla da dire. Annoierete gli altri utenti e vi attirerete le antipatie. In generale prima di aprire un argomento porgetevi  la domanda "saranno interessati gli altri utenti su quello che sto scrivendo?". Evitate anche di quotare messaggi già troppo lunghi, inserite semplicemente la vostra opinione sull’argomento trattato. Prima di aprire una discussione verificate se è già stata affrontata utilizzando il pulsante "search" posto in alto a destra della console. 

Il Forum è monitorato da Amministratori che intervengono in caso di violazione delle regole, che garantiscono a tutti il diritto di essere rispettati. L'intervento di un moderatore, può implicare il non rispetto delle regole enunciate in precedenza o un semplice avviso di monitoraggio della discussione in caso di argomento particolarmente "caldo". Il reiterato mancato rispetto delle regole può anche causare l'intervento degli Amministratori che possono impedire l'eccesso ad un utente, temporaneamente o in modo definitivo. L'intervento dei moderatori, poiché svolgono gli interessi del forum, e godono dell'appoggio incondizionato degli Ammiistratori, non va mai ed in alcun modo contestato. La contestazione, la polemica e la rissa non saranno in alcun caso tollerati dagli Amministratori e chi non saprà accettare queste semplici regole sarà allontanato, per un tempo determinato o indeterminato. I moderatori non sono al servizio degli utenti per cui si limiteranno ad intervenire anche modificando i messaggi senza l'obbligo di fornire spiegazioni. Modificare o rimuovere l'intervento di un Moderatore comporta l'espulsione dal Forum. Gli Amministratori si riservano la facoltà di sospendere a titolo cautelativo utenti rei di non rispettare le regole, in attesa di una valutazione più appropriata. In caso di allontanamento e/o sospensione, l'apertura di un secondo account comporterà la segnalazione dell'utente agli organi competenti di Polizia Postale.

Infine le norme di tutela legale: trattandosi di un servizio pubblico e gratuito aperto ad ogni utente approvato, gli Amministratori, impossibilitati a monitorare il forum 24 ore su 24 declinano ogni responsabilità sui contenuti dei messaggi non graditi che non saranno rimossi tempestivamente e si riservano la facoltà di rivelare l'identità ed i dati completi dell'utente qualora le Autorità Competenti li richiedano. La presenza di utenti che non rispettano le regole e/o la presenza di post offensivi o non consoni alle regole, non implica il gradimento da parte degli Amministratori, che comunque provvederanno alla rimozione dei messaggi ad all'allontamento degli utenti appena possibile.

Il Forum è come la vostra moto da cross ed ogni utente è una piccola parte di questa moto. Solo se tutti i componenti danno il meglio di loro stessi la moto garantisce le massime prestazioni. Le parti, anche speciali, che creano problmeni vengono smontate e sostituite, sul Forum gli utenti che danno problemi, vengono allontanati dalla Community. Se saprete apprezzare questo servizio senza disturbare gli altri nel rispetto delle regole, vi garantiamo tanti amici e tanto divertimento.

per accedere al forum bisogna accettare il Regolamento
Dichiaro di aver Letto ed Accetto Integralmente il regolamento

PDMotocross Home Page