Campionato Italiano - SUPERCROSS NATIONAL

e

2° Trofeo Città di San Ferdinando di Puglia

Gara        Risultati        Foto

 


Gara

Bellisima giornata. Iscrizioni alle 15.30 e poi dalle 18 prove libere (2 turni), qualificazioni (8 giri) e finali (12 giri). Il tutto in tempi strettissimi ed intervallato dalle esibizioni sulla rampa del promettente Ciccio Bianco. Pista rinnovata ed allungata con una nuova sezione di whoops molto tecnica ed altre difficoltà (mini doppi, e whoops) aggiunte agli atterraggi dei salti. Possiamo dire che tutto e filato liscio e le gare sono state proprio belle. Le finali sono state 3, una Open per i promozionali e Open per i regionali con licenza nazionale (alla fine classifiche separate per la 125 e la 250 cc) valide per il trofeo citta di San Ferdinando ed infine la Finalissima valida per la quarta prova del Campionato Supercross National alla quale hanno anche partecipato alcuni piloti pugliesi attratti dal gustoso montepremi. Da segnalare la presenza femminile al cartello dei 15 secondi ed alle premiazioni (evento molto raro in puglia). Il tutto è terminato all'una di notte circa. Complimenti vivissimi agli organizzatori.

Passiamo alle gare.
Open Promozionale.
Anche questa volta, i due piloti Scelsi Nicola e Di Palma Michele hanno battagliato con piloti molto più giovani di loro ed hanno concluso rispettivamente al 12° e 14°, questa volta nonostate la moto nettamente più recente Michele non è riuscito a superare il quasi coetaneo Nicola; a fine gara sono stati premiati con delle meritate targhe ricordo. Bellissima prova di Mezzapesa Massimo che dopo aver dominato le qualifiche parte male, recupera e prende il pilota di casa Sangermano Valerio che non si fà beffaree vince. Terzo Picariello Mario su KTM seguito da Francesco Gallione Honda e poi dal primo della classe 250 Piarulli Felice. Piarulli, Mastromartino Ivan e Dalena Piero sono stati in lotta quasi per tutta la gara, ma chi stava davanti ha chiuso bene le porte. Quarto nella 250 Nicola Di Pede, seguito da Percoco Mario.

Open Nazionale
Parte in testa Capurso, Di Bello è più indietro ma recupera presto e si accoda a Natalino. Dopo qualche giro Di Bello scivola e perde terreno ma mantiene comunque la seconda posizione rallentando l'andatura (probabilmente per problemi alla moto dovuti alla scivolata). Di Bari che era terzo zitto zitto recupera e sorprende Ivan che non si aspettava il sorpasso. Quarto ma primo della categoria 250/Open è Corrado Sallicati, più indietro troviamo il secondo, Emanuele Guarini (sempre Honda 4T) seguito da Sergio Losapio (Yamaha 2T). Quarto della 125 Carlo Seccia seguito da Garastro e da Aurelio Marino rientrante dall'ennesimo infortunio. Per la 250/Open seguono Salvatore Leopizzi (4°) alla sua seconda gara con una 4T e Michele Pinto che ci è sembrato sottotono.

Freestyle
Un solo freestyler presente in rampa. Si tratta di Ciccio Bianco che si è dedicato al freestyle da pochissimo tempo. Degni di nota i suoi numeri che hanno scaldato il numeroso pubblico accorso. Fra i trik eseguiti segnaliamo, No Hand Landing (atterraggio senza mani), Superman, CanCan pieghe ed altri trick dei quali non conosco i nomi.

Supercross National
Senza storia la quarta prova del campionato italiano Supercross National. Infatti Alex Salvini (Yamaha 250 4T), già vincitore della precedente prova vince ancora lasciando il vuoto dietro di se. Secondo il bravo Pellegrini Angelo (team Castellari) seguito più indietro da due rimontanti: lo scatenato Ivan Di Bello (Suzuki 2T) e Tiziano Peverieri (Kawasaki 2T) che sono arrivati al traguardo quasi appaiati.


  

Testa       


Risultati 2° Trofeo Città di S. Ferdinando

Risultati 4° Prova Supercross National

qualifica

Finale

Pos N. Gara Conduttore Moto Club Moto
1 9 Salvini Alex Valle Idice Yamaha
2 31 Pellegrini Angelo Team Castellari Suzuki
3 27 Di Bello Ivan Castellaneta Suzuki
4 6 Peverieri Tiziano Settempedano Kawasaki
5 ....      
6 ...      

Per vedere la classifica di campionato clicca qua, Il Nostro Ivan è al secondo posto a pari punti con Maddii Marco
 

Testa       


Foto

Un ringraziamento al prezioso collaboratore Roberto, autore della maggior parte degli gli scatti. Puoi richiedere gratuitamente le immagini nelle dimensioni originali (Max 3 MegaPixel) via email indicando il numero alla sinistra della foto.

Clicca per ingrandire le immagini

Ecco le 92 foto, perdonatemi ma quella al buio non sono perfette.

Vai a pagina 2            Vai a pagina 3

01 02 03 04
PROMO Percoco e Martino Rossignolo, Sangermano e Invidia Gallione e Mezzapesa Di Palma e Scelsi
05 06 07 08
Dalena Piero Sangermano Valerio Scelsi Nicola Invidia e Di Pede
09 10 11 12
 Gallione Francesco  Pietropaolo, Di Pede, Mastromartino  Mezzapesa e Di Palma NAZ Di Bello Ivan
13 14 15 16
 Garasto Giuseppe  Di Bello Ivan   Garasto Giuseppe Capurso Natalino
17 18 19 20
Seccia e Losapio  Sallicati Corrado  Di Bello Ivan Leopizzi Salvatore
21 22 23 24
 Guarini Emanuele Marino Aurelio Garasto e Capurso Di Bari Daniele
25 26 27 28  >>
 Di Bari e Sallicati Pinto Michele   NATIONAL Prestrandrea Giuseppe  Peverieri Tiziano

Vai a pagina 2            Vai a pagina 3

Testa       


PDMotocross Home Page