Gara        Risultati        Foto

 


Gara

La seconda prova del campionato regionale Supercross, (l'unico in tutta Italia) si è svolta il 30 Maggio 2004 nello Stadium Cross di San Ferdinando di Puglia. La pioggia dei giorni precedenti e le modifiche apportate dagli uomini del motoclub hanno reso il tracciato perfetto. Infatti la pista ha un nuovo terreno, migliore del precedente che per l'occasione è stato fresato. Dopo le richieste dei piloti che si sono allenati la domenica ed il giovedì precedente la gara il francese è stato sostituito con un panettone e sono stati migliorati anche gli atterraggi. Quindi possiamo dare un bel voto agli organizzatori che stanno migliorando la pista di volta in volta. Dovremmo tirare le orecchie ai numerosi piloti prevenuti nei confronti del tracciato che non hanno partecipato alla gara. Infatti anche a causa dell'assenza di 10 napoletani che hanno rotto il furgone durante il viaggio i piloti iscritti erano "solo" una cinquantina. Rispetto alla prima prova, sono cambiate anche le whoops, giudicate meno pericolose delle precedenti.
Alessandro Palanca che a causa dell'infortunio alla clavicola non ha potuto partecipare alla gara ha "lavorato" come speaker. Da segnalare l'estrazione di alcuni premi (magliette, olio miscela e catena, antigelo ed una bella pettorina) a fine gara. Unico neo della giornata è stata la scelta di far correre le classi promozionali insieme alle classi junior. Questo ha provocato problemi ai cronomestri ed ai piloti per i doppiaggi. Infatti sono stati molti gli junior rallentati durante i doppiaggi di piloti promozionali che erano in lotta tra di loro.

Passiamo alle gare.
Durante le qualifiche della 125 da segnalare le lotte tra i due piloti anzianotti del motoclub San Ferdinando che si superavano ad ogni curva senza esclusione di colpi; sono stati fotografati e premiati con delle medaglie a fine gara.
Nella 125 Junior, Natalino Capurso azzecca la partenza e fugge via, alle sue spalle per qualche giro Gerado Tommasillo che poi cederà a Di Bello ed a Daniele Di Bari, quinto Rinaldi e sesto il Giovane Andriani. Primo dei promozionali Bastone Stefano seguito da Negri Marco ed Ennio Fania, quarto Martino Eligio e quinto Pace. Secondo me i cronometristi hanno sbagliato qualcosa di troppo nelle posizioni subito dopo i primi tre.
Nella Open da segnalare l'ottima prestazione di Sergio Losapio che è giunto secondo. Primo, tanto per cambiare Corrado Sallicati, terzo Michele Pinto e quarto il rientrante Lucaselli. Quinto Leopizzi e sesto Lacatena. Nella promo il cinquantaduenne Davide Palesi non finisce di stupire, è termina primo, alle sue spalle divisi da mezzo metro, Pastore Giuseppe e Dalena Piero. Quarto Ligorio Martino e quinto Piarulli. Da segnalare lo sfortunato Pace che è caduto a due giri dal termine quando era secondo.


  

Testa       


Risultati 2° Prova

125 promozionale

125 Nazionale

 

Open Nazionale

Open promozionale


Un particolare ringraziamento ad Angelo Leuci per le classifiche di fine giornata.

Testa       


Foto

Un ringraziamento al prezioso collaboratore Roberto, autore di tutti gli scatti della classe 250/Open. Puoi richiedere gratuitamente le immagini nelle dimensioni originali (Max 3 MegaPixel) via email indicando il numero alla sinistra della foto.

Clicca per ingrandire le immagini

A breve le foto, sono più di 80. Nel forum trovate foto inedite e le più belle con dimensioni maggiori

Vai a pagina 2            Vai a pagina 3

01 02 03 04
 1° Curva Open Junior - Promo  Sergio Losapio Di Pede - Lamanna   Sergio Losapio
05 06 07 08
 Michele Pinto Dalena Piero   Corrado Sallicati  Corrado Sallicati
09 10 11 12
 Pastore - Ligorio  ? ? Nicola Di Pede Lamanna - Pastore
13 14 15 16
 Pastore Giuseppe Ligorio Martino Mastromartino - Dalena - Piarulli  Pace - Losapio
17 18 19 20
Lacatena - Convertino  Lotta fra 58 - 10 - 75 - 73  Pace - Losapio  Dalena - Pace
21 22 23 24
  Pastore Giuseppe  75 - 73 -10 -333 - 58 Dalena - Ligorio - Pinto  Corrado Sallicati
25 26 27 28 >>
 112 - 75 - 73 - 35 Pinto - Di Pede Dalena Piero Cosimo Lacatena

Vai a pagina 2            Vai a pagina 3

Testa       


PDMotocross Home Page