2° Prova Campionato Regionale Supercross 2005 - San Ferdinando di Puglia

 

Gara        Risultati        Foto

 

 


 Sole e Vento

Domenica 8 Maggio si è corsa la seconda prova del campionato regionale indoor. Come al solito, teatro della manifestazione è stato il tracciato dello Stadium Cross di San Ferdinando. La pista è stata modificata, è stato allungato ed anticipato il panettoncino prima delle whoops, è stata modificata la rampa del salto in curva ed è stato allungato anche il panettone successivo a quello del traguardo. Bella giornata, ma il vento abbastanza forte ha reso difficile la vita ad i piloti, fortunatamente per le finali ha smesso di soffiare. Il terreno però non era dei migliori ed era molto scivoloso, ha detta di molti non è stato annaffiato abbastanza. Comunque tutte le manche sono state belle e combattute. Purtroppo l'affluenza del pubblico è stata scarsa. Assenti giustificati, Ivan Di Bello per una forte contusione al ginocchio, problemi al ginocchio anche per Francesco Gallione e Ciccio White (il 9 si opera al menisco). Assenti anche Piero D'Oria per problemi ad una spalla e Leonardo De Michele per i postumi della brutta caduta in allenamento. Per lo scarso numero di piloti le classi 125 ed Open Nazionali hanno corso insieme.

125 Promo (nomi nuovi)
Bellissima la lotta tra i primi cinque, che dopo l'allungo del vincitore Ambrosino Maurizio (Yamaha 2T) sono diventati quattro ed hanno lottato per quasi tutta la manche. Secondo Fernando Faiuolo su Suzuki e terzo dopo una bella rimonta Martino Eligio su Honda. Quarto De Venuto Giuseppe e quinto Bruno Felice. Mensione particolare per il "nonnetto" Micky (Michele Di Palma) che lasciato solo dal suo compagno di gare (assente per l'occasione) ha finito la manche in zona punti.


250/Open Promo
I Leccesi davanti a tutti, per due terzi il podio è del Motorace che piazza al primo posto il velocissimo Sozzo Gabriele ed al secondo Musardo Mario. Terzo Suriano Riccardo su Yamaha e quarto con la piccola 125 Domenico Convertino del CMR Cross Team. Mensione per lo sfortunato Ivan Mastromartino che ha accusato problemi di motore alla sua Yamaha 426 e per Marangi che dopo un buon avvio e due rischi sulle whoops ha preferito rallentare e tornare a casa intero.

125 e 250/Openjunior
Il più pronto al cancelletto è Corrado Sallicati (Open) che rimane in testa per un bel pò di giri ma sarà superato da Natalino Capurso (primo nella 125) che deve lottare prima con Daniele Di Bari (2°), partito benissimo, e poi con lo stesso Corrado. Al secondo posto per la classe Open troviamo Sergio Losapio che abbandona la Yamaha 250 2T per una Honda 450 e si dimostra ancora forte nel Supercross; Terzo Gianpaolo Lucaselli su Honda CR 250 seguito dal bravo Carlo Seccia sull piccola 125 (correva nella Open) e da Guarini Emanuele. Guai per i neo Nazionali Ligorio e Dalena che si sono confrontati con i piloti ben più veloci di loro.
Terzo nella 125 il "leccese" Prete Damiano su KTM seguito da Felice Piarulli.

 

Testa       


Classifiche di fine giornata.

Classe 125 Promozionale

Classe 125 Nazionale



Classe Open Promozionale

Classe Open Nazionale

Testa       


Foto

Tantissimi gli scatti, circa 200!, ringrazio il Ciccio White per le foto delle classi 125 ed Open Nazionali.

Vai a pagina 2        Vai a pagina 3        Vai a pagina 4        Vai a pagina 5

01 02 03 04
 La moto di Di Bari La moto di Lopedote Partenza Manche Allineamento
125 Promo
125 Promo
05 06 07 08 
125 Promo Catalano Antonio 125 Promo 125 Promo
09 10 11 12
Martino Eligio Sciuscio, Manganiello e Bastone Di Palma Michele Rossignolo Massimo
13 14 15  16
 Rossignolo, Catalano e ... Perrone, De Venuto e Martino Ambrosino Maurizio Strafile Francesco
17 18 19 20
125 Promo Faiuolo e Perrone  Ambrosino Maurizio  Rossignolo Massimo
21 22 23 24
 Martino Eligio  Sciuscio e Manganiello  Martino Eligio  Chiarrappa Francesco
25 26 27 28  >>
 Detto Giuseppe Sciuscio e Cozzella Farì Davide Strafile Francesco

 

Vai a pagina 2        Vai a pagina 3        Vai a pagina 4        Vai a pagina 5 

Testa       


PDMotocross Home Page