4° Prova Campionato Regionale Puglia - Motocross 2006
1° Prova Campionato Regionale Basilicata  - Venosa (Pz)

 

Gara Risultati Foto Video

                        

 


 Di Bari Scatenato e Sallicati infortunato
Come finirà il campionato ?

La 4° prova del campionato regionale si è corsa (per la seconda volta) sui saliscendi del tracciato di Venosa il 21 Maggio 2006 sito nell'Agriturismo Carpe Diem. Questa volta il vento non era fortissimo ed ha contribuito a rinfrescare una bella giornata con sole pungente. Questa volta c'è stata una bella novità, un impianto di irrigazione ben distribuito lungo tutta la pista (complimenti all'organizzazione). Qualcuno dice che la pista è stata annaffiata troppo (voci dicono tutta la notte) ed i piloti hanno avuto qualche difficoltà a salire il salitone dell'arrivo nel turno delle prove libere. Di contro la polvere si è vista raramente ed è stato necessario innaffiare solo durante la pausa pranzo (alle 15 circa) e subito prima della manche del Super campione (svoltasi intorno alle 18 e 40). I piloto sono stati contenti per il grip del terreno e per la mancanza di polvere ma hanno assorbito con malumore l'aumento della quota di iscrizione, siamo arrivati a ben 35 euro! Col caldo scendono le iscrizioni, circa 70 gli iscritti.
 

125 Promozionale
Il Lucano Pace Giuseppe e Devenuto Giuseppe hanno movimentato la gara. Devenuto parte bene ma Pace lo segue ed appena può lo passa. Dopo la vittoria a Galatina Marangi viaggia ancora nelle posizioni di testa e va a casa con un meritato terzo posto, alle sue spalle Vito Marseglia su Kawasaki e Faiulo Fernando su Husqy 125. Da segnalare le prestazioni dei lucani Coppola e Miglionico e di Catalano che parte male e recupera come una furia, nella 2° manche cade, viene doppiato ma viaggia con i primi fino al termine della manche inducendo in errore i cronometristi.

250 Promozionale
Fabio Lapenna continua a vincere, approfitta dell'assenza del fratello Giovanni e di Musardo per rafforzare ulteriormente la sua prima posizione in campionato. Al 2° posto Possidente Rocco su KTM che conquista il secondo gradino del podio grazie ad un terzo ed un secondo posto di manche. Terzo il "Bubba" della Basilicata, De Carlo Luigi che con la sua Yamaha 2T dà filo da torcere ai quattrotempisti. Al quarto posto troviamo il vincitore dell'altro prova disputatasi sempre su questo circuito, a Cosenza Giuseppe non bastano un 4° ed un 3° posto per salire sul podio. Quinto  Troccoli Domenico su Suzuki, a pari punti ma 6° per la discriminante della 2° manche il monopolitano Lopedote Filomeno.

Over 40

Questa volta sono in quattro e come al solito corrono con la 250 Promo. Di Palma Michele mette tutti in riga vincendo la 1° manche e recuperando fino al 2° posto nella 2° manche quando ormai tutto sembrava compromesso a causa di una innoqua scivolata. Al 2° posto il suo amico/rivale Scelsi Nicola che ha la moto più vecchia del lotto ma si difende ugualmente bene. Terzo Mastrapasqua Antonio su KTM che precede il vincitore della 2° Manche, D'Andretta Vincenzo su Yamaha che si è dovuto ritirare nella prima manche.

125 Junior-Senior
Gara bellissima! Nella prima manche Ivan Di Bello, parte in testa ma dopo qualche tornata fà un bel voletto sul tripletto che non conviene chiudere. uno splendido Daniele Di Bari riesce a tenere dietro Natalino Capurso e riesce anche a guadagnare qualcosina. E' la svolta per il campionato ? Nella 2° manche Di Bello non cade e parte nuovamente in testa, Di Bari 2° e Capurso 3°. Capurso passa Di Bari e si incolla ad Ivan (Di Bello n.d.r.) ma non lo riesce a passare. Verso metà gara Di Bari riesce a passare Capurso e dopo qualche giro passa anche Ivan coronando con una doppia vittoria questa giornata memorabile. Ivan conclude 2° e Natalino col il 3° posto di manche sale sull'insolito (per lui) 2° gradino del podio. Sul terzo gradino del podio sale il lucano Antonio Gnoni su Honda che fà una gara regolare e solitaria. Quarto Sangermanio Valerio che con la piccola 125 precede il giovane leccese Marra Matteo.

Open Junior-Senior
Anche in questa manche il risultato non è scontato, Corrado Sallicati è infortunato e corre per perdere meno punti possibili, stringe i denti e riesce a guadagnare qualcosa solo su l'acciaccato Emanuele Guarini alla sua seconda gara con una yamaha 2T. Il Potentino Ivan Di Bello (DB Proracing) partecipa anche in questa classe con una scoppiettante KTM e vince a mani basse entrambe le manche. Sul 2° gradino del podio sale il leccese Sozzo Gabriele su Honda che riesce a regolare Gianpaolo Lucaselli (CMR) e Negro Damiano (Tre Torri). Quinto Ligorio Martino (motorace) che precede un Carlo Seccia che dopo una prima manche con partenza da scordare rimane dietro ad i primi nonostante la piccola Honda 250 4t.

Testa       


Classifiche di fine giornata.

Minicross

Over 40

Classe 125  Promo


N.B. Questa classifica è errata! Catalano Antonio nella 2° manche è caduto, anche
se era fra i primi era doppiato, quindi scala in classifica lasciando un posto a Marangi, Marseglia ecc.

Classe 125 Nazionale

Classe Open Promozionale

Classe Open Nazionale

Testa       


Foto


Paddok    
01 02 03 04
Sangermano team Supermozzo Supermozzo Sangermano team
05 06 07 08 
Team Motta Stand DB Team Motta Nicola Scelsi
09 10 11 12
Lapenna F e Marseglia Michele Di Palma I due nonnetti :-) Stefano Miglionico
13 14 15  16
Gli speaker Corrado Dario Emanuele Guarini Troccoli e Cirigliano
17 18 19 20
la mano di un pilota uno sbandieratore Modello :-D Daniele Di Bari Ivan Di Bello
Open Naz - prove libere      
21 22 23 24
Carlo Seccia Ivan Di Bello Damiano Negro Gabriele Sozzo
25 26 27 28  >>
Gianpaolo Lucaselli Emanuele Guarini Davide Palesi Sergio Losapio


Testa       


PDMotocross Home Page