Gara        Risultati        Foto

 


Gara

l team PDMX era presente alla prima prova del Campionato Regionale Basilicata che si è svolta sul Crossodromo Votena ad Avigliano (Potenza). Giornata non caldissima, il sole ha lasciato spazio ad una pioggerellina per tutte le seconde manche ad esclusione di quella riservata ai minicross. Da segnalare un corso per i bimbi del minicross svolto su una "pistetta" creata per l'occasione e l'ottimo speaker Decio Di Bello che ha animato la gara. Nonostante la nostra segnalazione dell'anno scorso le rampe dei salti non sono state migliorate a dovere. Ricordiamo la segnalazione dell'anno precedente "Ringraziamo gli organizzatori che bene o male ci consentono di divertirci e di correre ma addolcire le rampe (un muratore esperto non avrebbe saputo costruire dei muri migliori!)". Qualcosa è stato fatto ma non è stato sufficiente, infatti nel salto in salita (rampa rifatta, e forse troppo fresca) un'infinità di piloti è caduta impuntandosi ed in alcuni casi spettacolari, eseguendo dei "Front Flip" non chiusi. Migliorato e devo dire ottimo il servizio di soccorso, erano presenti ben due ambulanze ed ai bordi della pista (pronto ad intervenire) c'era il personale dotato di barella.
Anche questa volta insieme alla coppa c'erano in palio delle gomme, anteriori o posteriori per i primi classificati delle categorie territoriali e nazionali.
Passiamo alla gare
Minicross. Buongiorno Mario ha vinto entrambe le manche seguito a breve distanza da Digennaro e più lontano da Buongiorno Salvatore. Quarto Strollo e quinto Galati.
125 Junior. Pochissimi i piloti ma comunque spettacolari le due manche. Bellissimi i duelli fra Tommasillo e Di Bello e fra i pugliesi Di Bari e Bianco. Alla fine l'ha spuntata Di-Bello che è stato comunque seguito a ruota del bravo Tommasillo, terzo Daniele di Bari che ha causa di brutte partenze ha dovuto recuperare. Nella prima manche Bianco, alle prese con problemi alla pompa del freno anteriore, è riuscito a tenerlo dietro ma nella seconda dopo aver resistito fino a 2 giri dal termine ha ceduto la posizione a causa di un piccolo errore. Quinto il lucano Gnoni e sesto Andriani.
125 Promo. Dopo le due batterie di qualificazione (qualificati i primi nove) i piloti di casa, Picariello e Coppola hanno duellato e vinto una manche a testa. Per la discriminante del risultato della 2° manche Picariello ha fatto sua la gara, terzo il pugliese Schiavone che dopo partenze a metà gruppo ha recuperato brillantemente fino al terzo posto. Quarto La Bella e quinto Perrone.
250/Open Promo e Junior. Visto lo scarso numero di partecipanti in questa categoria (7 Promo e 5 Junior) i piloti hanno corso insieme. Da segnalare l'errore del direttore di gara Antonio Lupo che nella prima manche ha mostrato il cartello dei 2 giri ed al giro successivo a dato la bandiera a scacchi, facendo compiere un giro in meno ai piloti. Nella prima manche Ivan Di Bello (lo stesso che ha corso anche la 125) ha vinto anche a causa di un piccolo problema alla frizione della moto di Sallicati che nella seconda manche si è rifatto vincendo anche la gara. Purtroppo al momento non conosciamo i piloti che hanno occupato le posizioni rimanenti del Podio della Junior. Per quanto riguarda i promozionali, il lucano Pace scappa via in entrambe le manche. Secondo il Pugliese Dalena che con un terzo ed un secondo posto sale sul secondo gradino del podio. Terzo il lucano De Carlo che nella seconda manche ha provato più volte a superare Dalena senza riuscirci. Quarto il simpatico Nicola Di Pede e quinto Castellano Vincenzo.

I

Testa       


Risultati della gara

Classifica Minicross

Classifica 125 Expert

Classifica 125 Promo

Classifica 250 Promo


Un particolare ringraziamento ad Angelo Leuci per le classifiche di fine giornata.

Testa       


Foto

Un ringraziamento al prezioso collaboratore Robero, autore di tutti gli scatti della classe 250/Open. Puoi richiedere gratuitamente le immagini nelle dimensioni originali (3 MegaPixel) via email indicando il numero alla sinistra della foto.

Clicca per ingrandire le immagini

Una novità, a partire da questa gara le foto più belle saranno pubblicate nel forum ed avranno delle dimensioni maggiori

Vai a pagina 2

01 02 03 04
 1° curva 125 Expert Tommasillo - Di Bello  Gnoni - Andriani Daniele Di Bari
05 06 07 08
Di Bello - Tommasillo Di Bello - Tommasillo Antonio Gnoni Andriani - Di Bari
09 10 11 12
Ivan Di Bello Bianco Francesco  Antonio Gnoni  Daniele Di Bari
13 14 15 16
Di Bari - Gnoni Di Bari - Gnoni Gerardo Tommasillo Bianco Francesco
17 18 19 20
Gerardo Tommasillo Andriani Pierluigi Gerardo Tommasillo Bianco - Di Bari
21 22 23 24
Gerardo Tommasillo  1° curva 125 Promo  1° curva 125 Promo Coppola e Brancati
25 26 27 28
 Coppola Martino  De Crescenzo - Perrone  Cirigliano - Possidente  Gallione - Miglionico - Pignataro - Pace

Vai a pagina 2

Testa       


PDMotocross Home Page